Ticino Informatica 2007, cosa ho visto e fatto

ottobre 29, 2007 alle 6:11 pm | Pubblicato su Attività, Eventi, Fiere, Hardware, iPhone, Presentazioni, Prodotti, Rumors, Tecnologia, Ticino Informatica | 3 commenti
Tag: , , , ,

Dal 24 al 27 ottobre si è tenuto al Palazzo dei Congressi di Lugano “Ticino Informatica” una fiera dedicata alle aziende informatiche del Ticino e non solo. Quest’anno sono, come al solito, andato a darci un occhiata ed ho partecipato ad un corso di costruzione di robot di cui vi parlerò nelle ultime righe.

Alla fiera le aziende hanno presentato prodotti, software, nuove tecnologie. L’unico prodotto clou è stato l’iPhone, presentato da Swisscom il quale ha presentato il telefono sbloccato ma senza venderlo ne dando informazioni sulla possibilità di partenership tra Apple e l’azienda telefonica svizzera (il fatto che lo abbia sbloccato, ci tengo a precisare, è illegale). Io son riuscito a provare l’iPhone e vi posso dire che è un bell’aggeggio, più piccolo di quanto mi sembrava dalle immagini viste in rete però difficilmente maneggevole, soprattutto la sua tastiera; anche se molto utenti americani dicono che ci si fa presto il vizio. E inoltre i rappresentanto di Swisscom alla fiera hanno detto che per vedere il device in Svizzera e Italia si debba aspettare ancora fino al 2008 e che in terra italiana le contendenti all’accordo con Apple sono Vodafone e Tim.

Oltre ad aver visitato la fiera, assieme a degli amici ho frequentato un corso di costruzione e programmazione dei robot Lego Mindstorms. Una bella esperienza da cui si traggono saperi informatici, tecnici e robotici molto utili. Io ed un mio compagno abbiamo creato un robot-cingolato dotato di sensori di luce e di contatto. Durante il corso ho effettuato foto e video ai robot costruiti durante il corso. Per vedere le foto potete accedere al mio account di Flickr.

Concludo dicendovi che, come negli ultimi anni, la fiera era noiosa, i prodotti presentati pochissimi in confronto agli altri anni. Fortunatamente frequentando il corso di robotica la noia non si è fatta molto sentire.

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Salve, scrivo a lei per il semplice motivo che ci stiamo muovendo in molte direzioni e vogliamo che questa nostra idea rimanga tra gli informatici Ticinesi.

    La Webworld sagl, é al lavoro da ormai 5 mesi, su un progetto di fortissimo impatto finanziario Ticinese.
    Porterà centinaia di posti di lavoro in tutto il nostro territorio ed espandibilissimo in tutta CH e all’estero trattandosi di una prima mondiale…. senza dimenticare le parole “ricetta” di questo progetto: Convenienza, rispario, qualità e supporto alla clientela.

    Stiamo cercando una persona o un gruppo di persone come anche un’azienda che fornisca i fondi necessari per sviluppare tutto questo.
    Siamo a disposizione per colloquio.

    yari.m@webworldsagl.ch

  2. casino game

    Ticino Informatica 2007, cosa ho visto e fatto | PC’s W0rld

  3. yuri manga

    Ticino Informatica 2007, cosa ho visto e fatto | PC’s W0rld


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: