Aggiornare Ubuntu 7.04 a 7.10

ottobre 19, 2007 alle 12:52 PM | Pubblicato su Aggiornamenti, Consigli, GNU/Linux, Linux, O.S, Sistema operativo, Software, Tutorial, Ubuntu | 1 commento
Tag: , , , ,

Aggiornare la versione di Ubuntu 7.04 alla 7.10 senza scaricare il CD è molto facile. Per farlo dovete seguire le istruzioni che darò nelle prossime righe.

Pre-Aggiornamento:

Prima di iniziare l’aggiornamento dovete fare le seguenti cose:

  1. 1 Installate gli ultimi aggiornamenti per la 7.04
  2. 2 fate un Backup dei vostri dati, cioè copiate i dati che volete salvare su un CD o Hard-Disk
  3. 3 disinstallate CompizFusion, disattevatelo e installate da terminale Ubuntu Desktop attraverso il seguente comando: sudo apt-get install ubuntu-desktop *
  4. 4 disinstallate il driver Nvidia o Ati *

Aggiornamento:

Se avete fatto tutto quello scritto sopra allora potete procedere ai prossimi punti.

  1. 1 chiudete tutte le applicazioni o file aperti
  2. 2 andate su Sistema > Amministrazione > Gestore aggiornamenti e poi se vi compare nella schermata di aggiornamento la scritta È disponibile il nuovo rilascio “7.10” della distribuzione cliccate su Esegui avanzamento e se tutto va bene vi comparirà questa finestrella:

finestra-aggiornamento-ubuntu-7.10-thumb.jpg

se per caso non trovate nella finestra d’aggiornamento il pulsante allora potete dare da terminale il seguente comando: gksudo update-manager -c -d e procedete normalmente.

    Note:

    Io ho aggiornato come descritto sopra la mia distro e però ho avuto problemi. Ne ho avuti perchè mi son dimenticato di disinstallare il driver Nvidia prima di aggiornare e quando o riavviato, a aggiornamento concluso, ho avuto problemi con l’avvio del desktop. Dopo reinstallando, senza l’interfaccia grafica (schiacciando Ctrl+Alt+F1 nella finestra di login) il driver Nvidia son riuscito a caricare il desktop ma ho ancora dei problemi con la risuluzione del desktop e con i driver. Quindi, qualcuno mi può dire come posso disinstallare manualmente i driver Nvidia per poi reinstallarli?

    Per il resto tutto funziona, i programmi e reposity sono rimasti quelli della 7.04 però certi software sono stati disinstallati durante il passaggio di versione.

    *: i punti descritti con un * sono punti letti e consigliati da Nicopi nel seguente post. Io non posso darvi la sicurezza sul fatto che sia indispensabile disinstallare CompizFusion perchè l’ho disattivato prima dell’aggiornamento e quindi non ho provato a lasciarlo per vederne cose accedesse. Mentre per il punto sul driver Nvidia, punto 4, consiglio vivamente di seguirlo per non incappare in problemi del genere che ho avuto io.

      
      

    1 commento »

    RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

    1. […] D@niE! 7: […]


    Lascia un commento

    Blog su WordPress.com.
    Entries e commenti feeds.