L’antispam di Gmail scopre anche le truffe

agosto 28, 2007 alle 5:50 pm | Pubblicato su Annunci, Antispam, E-Mail, Gmail, Google, Internet, Servizi, Sicurezza, Utilità, Web | Lascia un commento

L’altro giorno mentre stavo controllando la GMail del blog ho controllato quali messaggi, gmail, ha filtrato e messo nella sezione Spam e ho visto che erano tutte a scopo di truffa come potete vedere dai titoli delle e-mail:

gmail-spam.png

Le truffe filtrate sono di due: una che m’informa che ho vinto una lotteria inglese a cui non ho mai partecipato, l’altra che mi chiede i dati anagrafici per la banca di Roma, banca di cui non sono cliente e che non è del mio paese visto che abito in Svizzera! Due truffe per rubare soldi, nel primo caso per ricevere il totale della vincita bisogna versare soldi e poi la vincita non arriva invece nel secondo caso bisogna mettere in un sito trappola le proprie password bancarie. Truffe banali e conosciute ma che continuano a spennare gente, quindi stateci attenti!

Ora posso affermare che il servizio Antispam di GMail scova gi inizialmente le truffe e non solo! Vi informa anche quando sospetta che il mittente non sia vero. Bel servizio non vi pare ?

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

