Finalmente! Ho UBUNTU!

agosto 9, 2007 alle 10:56 pm | Pubblicato su Annunci, Blog, Blogger, Blogging, Eventi, GNU/Linux, Iniziative, Life, Linux, Ubuntu | 2 commenti

273982677_bd7eb58798.jpg

Di solito non parlo in questo blog di cosa faccio personalmente, solo in rari casi… ed uno è questo.

Finalmente ho installato in modo fisso Ubuntu 7.04 (distribuzione di Linux) con Internet e tutto. In verità ho già provato da mesi Ubuntu, ma soltanto virtualmente perchè non disponevo di modem ethernet. Ma la storia dice che ieri mi sono deciso a comprare un modem ethernet, visto che quello che avevo era USB e che quei burloni di sviluppatori non si son decisi a far leggere a Linux i modem USB… vabbè, e ho compiuto la missione. Ed oggi ho installato Ubuntu, messo i driver Nvidia e Beryl (aspetto ancora che esca la versione stabile di Compiz Fusion), solo che ho ancora qualche problema in fatto di acelerazione 3D, ma per il resto tutto funziona. Però non è un totale cambiamento! Infatti ho lasciato nel mio Hard-Disk una partizione con Windows Xp, in caso di crisi d’astinenza da videogiochi. Non che non vi siano videogiochi per Ubuntu, ma quelli made in EA e company non si decidono ancora a sviluppare per Linux. Però è un mio primo passo per mandare al diavolo Windows, la Microsoft e company.

Penserete forse che così PC’s W0rld si occuperà soprattutto di Ubuntu e Linux, o no? Invece no, tratterò alla stessa maniera Windows, Apple e Linux come ho sempre fatto fin’ora. Anzi! Ora saprò parlare meglio di Linux!

Beh, colgo anche l’occasione per salutare tutti i meravigliosi visitatori di PC’s W0rld.

The Lord of the PC’s

P.S. Questo post è il mio primo post scritto su Ubuntu.

2 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. …per dovere di cronaca, non sono i “burloni di sviluppatori non si son decisi a far leggere a Linux i modem USB” ma sono i fetenti produttori di schifidi scatoli usb che non rilasciano le specifiche in modo che i burloni suddetti possano scrivere i driver necessari.

    …e comunque benvenuto a bordo🙂

  2. @SpippolAzione
    Grazie delle informazioni e del saluto😉


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

