Apple Special Event, cos’è successo ed’è stato presentato

agosto 8, 2007 alle 3:22 pm | Pubblicato su Apple, Apple Store, Eventi, Keynote, Mac OS X, Mac Store, MacBook, Macintosh, Novità, Periferiche, Presentazioni, Prodotti, Steve Jobs, Tecnologia | Lascia un commento

Ieri sera Steve Jobs (capo dell’Apple .inc) ha tenuto una conferenza stampa, denominata anche Apple Special Event, in cui ha presentato nuovi prodotti.

La prima novità, che ormai occupava da giorni spazio nei blog , sono i nuovi iMac. I quali sono stati ridisegnati e potenziati. I nuovi iMac sono più sottili, sono di un colore verso il grigio e con il retro e il contorno dello schermo nero ,disponibili in quattro versioni, due da 20 pollici con diverse potenze, e due da 24″ pollici. Tutti le versioni costano meno dei precedenti. Ecco il design dei nuovi iMac e le sue specifiche tecniche prese dallo Store Italiano:

tecniche-imac.jpg

Prezzi degli iMac dello store svizzero li trovate qui.

Dopo i nuovi iMac è stata presentata la nuova tastiera. Tastiera dello stesso colore dei nuovi iMac e con nuovi tasti, tasti disposti con ampi spazi che ricordano molto la tastiera del MacBook. Le tastiere sono disponibili in due versioni Wireless e Usb, che si distinguono non solo dalla connettività ma anche dai tasti. Ecco le due nuove tastiere:

 

Costo con filo (USB): 49 Euro/75 Franchi mentre Wireless 79 Euro/119 Franchi.

Poi è stato il turno del nuovo iLife ’08, la suite di software Apple per Mac, che in questa nuova versione contiene novità sul piano d’interfaccia e di utilità. iLife ’08 contiene i seguenti software: iPhoto, iMovie, iDVD, iWeb e Garage Band. Il prezzo è di 79 euro e 109 franchi svizzeri. Novità anche per iWork ’08 il quale contiene i seguenti software: Pages ’08, Keynote ’08, Numbers ’08. Tutti potenziati e migliorati. Il costo di iWork ’08 è uguale a quello di iLife ’08. È stato anche aggiornato .Mac, la suite di software dedicati al mondo web, il quale costa 90 euro/139 franchi nella versione base invece la versione Family Pac costa 179 euro/249 franchi. Piccola novità anche per iPhone, il quale può inviare direttamente a gallerie .mac le foto scattate.

Tutti i prodotti presentati sono disponibili da subito in tutti gli store. Qui potete vedere l’intero video della conferenza (soltanto in inglese).

Tutte belle novità, peccato che non sono stati presentati nuove features di Leopard, vabbè meglio che niente, non trovate?

[Fonte immagine design iMac: Melamorsicata]

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: