Microsoft e la tecnologia Multi-Touch

giugno 26, 2007 alle 4:07 pm | Pubblicato su Accessori, Aggiornamenti, Annunci, Bill Gates, Comunicazione, Device, Effetti speciali, Evoluzioni, Informatica, Iniziative, Innovazioni, Internet, iPhone, Life, Microsoft, Modernità, Multi-touch, Notizie, Novità, PC, Periferiche, Portatili, Potenziamenti, Prodotti, Progetti, Servizi, Sistema operativo, Siti Web, Software, Tecnologia, Uscite, Utilità, Video, Vista, Vita, Web, Windows, Windows Vista, Windows XP, YouTube | Lascia un commento

Anche Microsoft si sta ultimamente muovendo nel settore della tecnologia multi-touch. Cioè la tecnologia che da la possibilità di maneggiare computer, cellulari e altro con l’ausilio solo delle dita. Un esempio di device che usa già a pieno questa tecnologia è l’iPhone, sviluppato dall’Apple che uscirà il 29 Giugno. Ma ritorniamo a Redmond. Poche settimane fa Microsoft ha presentato presentato Surface. Surface è un “computer-tavolo”, cioè un tavolino interattivo in cui si possono fare le stesse cose che con un computer ma solo attraverso uno schermo interativo e le proprie dita. Per capire meglio cosa offre Surface guardate il video presente qui sotto:

Invece pochi giorni fa Microsoft ha svelato un prototipo di Notebook (portatile) Multi-touch. Cioè un portatile che si usa con tutte le dieci dita. Ecco un video del prototipo:

Ammirando tutta questa tecnologia mi sorge un dubbio! Non è che per caso Microsoft vuole passare a sviluppare altro che solo software e sistemi operativi?! Fossi in lei lo farei visto i non ottimi risultati di Vista. Comunque tutto sommato è bello vedere che la tecnologia si stia virando sempre più a facilitare il lavoro e la vita, ma chi sa a cosa arriveremo tra un paio d’anni?! Forse avremo computer touch-screen per tutta la casa o robot. Chi lo sa?!

[fonte video notebook: PuntoDiVista]

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: