Nuove magie di Beryl

giugno 9, 2007 alle 8:22 pm | Pubblicato su Attività, Beryl, Computer, Effetti speciali, GNU/Linux, Informatica, Internet, Linux, O.S, Open source, Programmazione, scaricare, Services, Servizi, Sistema operativo, Tecnologia, Ubuntu, Utilità, Video, YouTube | 13 commenti

Vi avevo già fatto vedere di cos’è capace Beryl precendentemente, ma oggi sono venuto a conoscenza di altri video che mi hanno fatto fare veramente WoW!  E non quando ho visto Windows Vista.🙂

Ecco i video:

Invece questo è quello che ho già fatto vedere, qui, giorni fa:

13 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Ho cominciato a masticare da poco Ubunto. Sto seriamente valutando di averci a che fare come S.O. priamrio.
    Saluti

  2. […] Finalmente la prossima versione di Ubuntu, cioè la 7.10 “Gutsy Gibbon“, avrà Beryl integrato nel proprio sistema. Beryl è il famoso programma che permette di avere grossi effetti speciali e animati sul proprio desktop (cubo rotante, trasparenze, effetti grafici). Per capire meglio di cosa sto parlando vi consiglio di vedere un post che ho fatto in cui mostro dei bellissimi video sulle potenzialità di Beryl, il post può essere visto qui. […]

  3. Ma che macchina bisogna avere per farlo girre così!!!

  4. @ locorotondo77

    Non ci vuole una super macchina! Basta aver una buona scheda grafica con i driver dentro di Ubuntu.

  5. come si sa se i driver del mio pc sono compatibili con ubuntu?

  6. @danilo, cerca su google, oppure sulla sito ufficiale dei driver del computer, ma cmq non è un grande problema visto che ubuntu riconsoce quasi tutti i driver, l’unica cosa complicata è l’installazione del driver della scheda video.

  7. GNU/Linux il sistema operativo lassativo Open Source ahahhahah
    La prima domanda che ci viene in mente qual’è,pensando a un pinguino pieno di merda?
    a Linuxxxxxxxxxxxx ahahahhahahah,il sistema operativo che non funziona.
    continua…
    http://jokerk21.altervista.org/forum/2xxcc/topic.php?forum=3&topic=1&start=1#1192270890
    fatevi due risate voi che potete

  8. @jokerk21: caro…. allora devo ricordarti delle cosette che forse non sai visto che il tuo cervello paccato te lo ha fatto Windows. Primo, Linux è il sistema più stabile al mondo, non ha virus ed è gratis. Secondo, non è vero che per usarlo bisogna essere esperti informatici (io ne sto scrivendo un manuale per novizi “Scoprire Ubuntu”) e non è vero che per installare un driver ci vogliono mesi e molto tempo! Io quando ho messo Ubuntu ci ho messo sl 5 minuti a installare la scheda grafica (Nvidia GeForce 7950 GT) e gli altri driver sono stati rivelati da soli. Terzo, è Gratis e nessuno lo usa ? Sai perché?? Indovina, solo il fatto che uno si trova con un pc con dentro windows in un certo senso è obbligato ad usarlo e questo distrugge il Trust Computing e la libertà, e cmq ora gli utenti GNU/Linux sono in piena crescita. Sono cavoli dei programmatori sapere cosa usare… per esempio, se io fossi un programmatore per vendere di più farei software per windows a causa del suo dominio.
    Quarto, guarda che i software doppioni ci sono da tutte le parti, per windows ci son più software che linux (forse) e cmq cosa centra con il sistema operativo ?? Quelle sono scelte personali. E i problemi di Hardware sono problemi solo delle aziendel.. cioè quasi tutte fanno software proprietario quindi è difficile che si mettano a programmare per un mondo gratis e open. Con questo chiudo.

  9. Ciao a tutti.
    Ho visto di che cosa è capace ubuntu con il beryl.
    E’ una vera forza, altro che aero!
    Vorrei sapere se con la mia scheda video ATI RADEON 9200 SE posso essere in grado di simili spettacolarità.
    Grazie a tutti in anticipo.

  10. chissà se joker21 ci ha messo meno di una settimana per scrivere questo post… magari ha avuto anche problemi a capire come funziona la tastiera? Personalmente ho installato su un portatile Ubuntu in mezzora, aggiornato con il suo splendito package manager e pur non essendo una programmatrice non ho riscontrato il ben che minimo problema, anzi grazie a forum come questi ho scoperto un mondo completamente nuovo, gratis e funzionale, dove gli utenti esperti e non SI AIUTANO A VICENDA senza POLEMIZZARE e DARE FASTIDIO. Tutti quelli che leggono questa pagina si faranno ben più di 2 risare vedendo un tale sfoggio di ignoranza. Grazie joker…😀

  11. Ciao! Sono perfettamente daccordo con Kate! Io ho sempre usato windows solo perché uso un pc per giocare! Ne farei molto volentieri a meno! Ora che ho preso un portatile per giocare posso permetteri di mettere unsistema decente sul mio desktop che tanto userò solamente per storage di dati e contenuti multimediali vari! Volevo chiedervi se mi potete postare un link ad una guida per installare ubuntu solo con l’hardware che ho e non con i pacchetti che a quanto ho capito installano anche cose che posso non avere. Anche se non lo uso per giocare, ci tengo ad avere un pc in forma! Se servono info sul mio pc, io ho un p4 3,2 gb (ht), 2gb ddr2 su una asus p4p800 de luxe, una geforce 7800 GS Agp, 2 hd s-ata, 1 ata, due lettori/masterizzatori e un cassetto per hd. Grazie anticipatamente!

  12. Ho letto l’articolo di Joker21 nel suo desolatissimo forum (mi sa che ci scrive solo lui).
    Poi uno che scrive “battutaccie” (guarda lo Zanichelli… se sai cos’è o al limite Wikipedia) è ovvio che sa fare solo click col tasto sinistro o al limite col destro.
    Cmq… ho comprato il portatile nuovo con Vista… e si… ho visto Vista. 5 minuti.
    Poi ho formattato. Sebbene fossi abbastanza soddisfatto di XP che uso per lavoro, Vista è stato solo una conferma.
    Del fatto che la Microsoft è in declino.
    …e questo Ubuntu è veramente bello, una forza.
    Ho ritrovato il gusto di usare il pc!

  13. Come faccio ad installare beryl su ubuntu 9.04??
    io ho una scheda nvidia e ho messo al massimo gli effetti visivi xò non mi esce quello del cubo quando cambio desktop.
    sapete aiutarmi??? :((
    grazie per una futura risp!


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

