Rilasciata la data del rilascio di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon

aprile 16, 2007 alle 8:21 pm | Pubblicato su Annunci, Computer, Comunicazione, Date, Free, GNU/Linux, Informatica, Internet, Leopard, Linux, News, Notizie, Novità, Open source, Rilasci, Sistema operativo, Software, Tecnologia, Ubuntu, Uscite | 8 commenti

Non è ancora uscita la nuova versione di Ubuntu (7.04 “Feisty Fawn“) che sappiamo già la data prevista del rilascio della versione che la posticiperà: Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon (Gibbone Coraggioso).
Ubuntu 7.10 uscirà, secondo le previsioni poste su Wikipedia, il 18 Ottobre 2007. Quasi in concomitanza con l’uscita di un’altro sistema operativo che però non c’entra con Linux: Mac OS X 10.5 “Leopard“. Forse già a partire, come già avevo citato qui, da questa versione l’ambiente grafico di Ubuntu sarà KDE al posto del attuale GNOME. Intanto vediamo come è la nuova versione (7.04) che come previsto uscirà il 19 Aprile di questo mese.

ubuntu_logo.png

[fonte: Wikipedia]

8 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. AH!! finalmente, era ora che considerassero KDE, soprattutto con le promesse della versione 4. Speriamo che anche la velocità migliori, è di una lentezza esorbitante, almeno fino alla Feisty beta, speriamo la versione finale sia più decente…

  2. lento feisty??? stiamo scherzando????

  3. ma dove diavolo hai letto che il prossimo desktop manager di ubuntu sarà KDE ? E che significato ha visto che già c’è e continuano a far crescere e sviluppare Kubuntu?

  4. Infatti mi sembra una ca**ata. Non c’è scritto proprio da nessuna parte che ubuntu userà kde

  5. Bon…. consiglio una approfondita rilettura dell’articolo che citi: lì si parla di Kubuntu e oltretutto della versione 8.10…
    Inoltre sono solo speculazioni.

  6. Scusate tutti avete ragione! Mi scuso ocn tutti voi!

  7. Feisty è lentissimo comparato a Debian (Etch e Sid), per me è quasi inutilizzabile. Il mio laptop avrà pure 3 anni, ma quella lentezza è substandard. Deve esserci qualcosa di sbagliato da qualche parte. Speriamo che la prossima reinstallazione risolva qualche problema. Domani è il giorno X.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: