Nuove funzionalità in GTalk

aprile 7, 2007 alle 12:44 pm | Pubblicato su Browser, Computer, Comunicazione, Free, Google, Informatica, Internet, News, Notizie, Software, Tecnologia | Lascia un commento

Importante aggiornamento in Google Talk. È stata rilasciata una nuova versione (solo per la lingua inglese US), con nuove funzionalità che vi descriverò.
Ora in GTalk si possono condividere file, inviare messaggi audio o visivi, salvare le conversazioni, mandare con pochi clic e-mail usando il servizio gmail, vedere video e immagini nella finestra di chat, fare visionare nella barra dello stato la musica che si sta ascoltando e da ora si può usare GTalk anche senza scaricare il programma, infatti si può usare GTalk con tutte le sue funzionalità dal proprio Browser (Firefox, Opera, Internet Explorer). Queste novità sono importanti perché danno un colorito in più al software targato google, di cui vi avevo parlato tempo fa qui. Ora gli utenti Mac potranno usufruire di GTalk grazie al fatto che si può utilizzare attraverso il Browser. Queste novità portano GTalk ad un livello paragonabile a Windows Live Messenger, anzi trovo che GTalk sia meglio di Messenger per vari motivi che avevo già descritto in precedenza qui. Unica considerazione non positiva della nuova versione è che è disponibile solo nella lingua inglese (US) ed è ancora in fase beta. Spero vivamente che prossimamente in Google si diano la briga di trasformare la nuova versione in altre lingue, soprattutto per me e i lettori di questo blog, in italiano. Questi nuovi software, applicazioni e utilità di Google sono un segno in più che nel mondo dell’informatica il nome Google echeggia sempre di più in tutte le parti, ormai si sente parlare dei prodotti Google con importanza simile a quelli di Microsoft o Apple. Ricordiamoci anche che sembra sia in costruzione un sistema operativo di google, che dovrebbe chiamarsi Goose, che sta per Google Operating System Environment.
Maggiori informazioni le potete trovare qui dove e anche possibile scaricare la nuova versione software di Google Talk.

talk_logo.gif

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: