Bug di GMaps, nuotare nell’Atlantico

aprile 6, 2007 alle 2:41 pm | Pubblicato su Browser, Bug, Computer, Comunicazione, Google, Humor, Informatica, Internet, Mappe, News, Notizie, Software, Tecnologia | 3 commenti

Ho letto sul blog di Paolo Attivissimo una cosa molto strana ma esilarante. È stato scoperto un bug nel nuovo servizio di Google: Google Maps.
Google Maps permette la visualizzazione di luoghi nel mondo ma anche la creazione d’indicazioni stradali. La segnalazione è che quando si vuole andare in auto dall’ Europa in America Google Maps ti dice di attraversare a nuoto l’Atlantico. La conferma è l’immagine qui sotto, che per andare in auto da Lugano (CH) a New York (USA) bisogna nuotare per 5.572 km nell’Oceano Atlantico. All’inizio, quando l’ho saputo non ci credevo tanto e allora sono andato a controllare e questo è il risultato, soprattutto guardate il punto 29: (Bisogna cliccare sull’immagine per ingrandirla e poi doppio clic sempre su di essa.)

gomaps.jpg

Grazie sempre a Paolo Attivissimo che molte volte ci dà delle chicche molto divertenti.

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. A onor del vero, la notizia è stata presa (senza citazione) dal blog di Dario Bonacina (http://bonacina.wordpress.com/2007/04/01/5572-km-a-nuoto/ ), che correttamente cita la fonte da cui l’ha pescata.

  2. Io l’ho letta sul sito di Paolo Attivissimo stamattina, cmq grazie della segnalazione.

  3. @Ferd
    Comunque la prova che ho letto il tutto sul sito di Paolo e la tratta, cioè Lugano-New York, comunque navigando in rete ho visto che molti ne parlano e quindi è possibile che non l’abbai letto su bonacina.


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

