Primi bug e critiche. Ormai quando si parla di prodotti Microsoft…

febbraio 11, 2007 alle 6:34 pm | Pubblicato su Computer, Comunicazione, Informatica, Internet, Microsoft, Sicurezza, Tecnologia, Vista, Windows | 3 commenti

Appunto come dice il titolo, Windows Vista fin dal primo giorno della beta è criticato.

Non è una novità con i PC ma soprattutto non lo è con i prodotti di casa Bill. Molti sono cauti nel prendere Vista subito, aspettano gli aggiornamenti contro i primi bug.

Un’altro fattore è il costo del PC. Infatti i PC con Vista che usciranno, o sono in vendita, costeranno molto. Ma però bisogna fare attenzione, infatti ho letto, su una pubblicità di quelle che vengono mandata via posta, di un PC della Fujitsu Siemens Scaleo JA1601 con installato Vista Home basic, dal modesto costo di 699 invece di 799.- CHF. È vero che era una promozione, ma per essere solo il PC senza monitor o altro hardware, con Vista forse è un po’ poco costoso. Quando però ho visto i dati technici ho subito capito: AMD Athlon XP 64 3000+ (64-bit, 1,8 GHz, 512 KB L2 cache), 1024 MB DD-R II-RAM/533 MHz (2x 512 MB) 160 GB disco rigido Serial ATA, 7200 RPM, DVD-RW/-R/+RW/+R, 16x DL 8,5 GB Supermulti Drive, ATi Radeon XPRESS 1150, shared Memory, MS Windows Vista Home Basic.

Ma scusate, se per far girare Vista chiedono almeno 2 gb e una buona scheda grafica (boh si può pensare al fatto che Home basic non contiene Aero 3D, il programma grafico di Vista per certe visuali in 3D) e quini andrebbe bene quella scheda. Tirando i conti sembra un PC non adatto a Vista!!

Un’altra piccola curiosità. Già non bastava il fatto di chiedere pc molto potenti per fare girare Vista, la Microsoft ha messo in vendita diverse versioni di Vista, ognuna con diversi software mirati ai bisogni dell’utente. Le varie versioni con spiegazioni e differenze le potrete vedere sul sito della Microsoft nella sezione Vista.


3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Scusa se ti faccio natare che WVista è, dalla Microsoft, reputato un OS che gira anche sui computer da 500 MB RAM. Tu, probabilmente, sei stato influenzato da ciò che ha affermato Dell: cioè che WVista gira solo su computer da 2 GB RAM.🙂

    Comunque hai ragione: è poco per un PC con WVista 699 CHF! Secondo me cercano di rifilarci computer non proprio adatti a WVista per poi farci sostituire l’hardwere. Maledetta Microsoft!

  2. Caro iFrancesco hai ragione perchè ho controllato sul sito della Microsoft e infatti la versione Home Basic chiede solo 550 mb di ram!!
    Però sembrano un po pochi.. dal pensiero mio!! Grazie del commento provederò subito nella modifica!!

  3. Andando al di fuori del buon contenuto delle voci vi sono alcuni errori
    di ortografia …


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: