PC Help Box

Benvenuti nella pagina di Pc Help Box, il posto dove potrete con me risolvere i problemi con il computer!


help-box-logo2.JPG

25 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Ho un problema con Windows, quale è? Semplice, è Windows!

  2. Allora ti posso aiutare… Con un grande consiglio, passa a Linux, perchè è simile alle cose di Win oppure al Mac, però passare a mac ti costerà qualcosa mentre per linux no!

  3. Se la pensi così allora guarda questo!
    http://macbooklife.wordpress.com/2007/02/18/le-magie-di-linux/

  4. Visto, linux è vermente un grande OS!!

  5. certo che lo è!

  6. Ho un altro problema…
    questa volta con il personale di Microsoft, gurdate questo post http://macbooklife.wordpress.com/2007/02/21/vista-e-la-pirateria/; ma vi sembra possibile che un’azienda come la Microsoft possa avere all’interno dei tipi come Ballmer?? Prima o poi Microsoft cade su se stessa… non vedo l’ora e tu TheLord?

  7. Direi che è uno alla Sgarbi..

  8. IFrancesco quello è spam..

  9. perchè?

  10. Qui voglio solo roblemi veri con il pc e non quelle cazzate—

  11. Salve… non so se è il posto giusto, ma provvederò ad esporre egualmente il problema (che nessuno è stato in grado di risolvere).
    Avevo un pc così configurato:

    CASE ASUS ATX – MIDI TOWER – 450 W CE
    Scheda Madre ASUS A8 V E SE
    Processore AMD 64 bit 939 – 3200+
    Memoria RAM KINGSTON 2 x PC3200 – 512 Mb
    HARD DISK MAXTOR 2 x 160 Gb SATA 150
    FLOPPY DISK
    LETTORE CD/DVD Philips
    MASTERIZZ. CD/DVD
    Scheda Video NVIDIA GE FORCE 6200 Extreme 256mb
    Scheda Audio PCI integrata 8 canali
    Scheda Rete PCI integrata 10/100/1000 MBps
    USB 2.0 6 porte
    SO: Windows XP Pro SP2

    Dopo un annetto il pc ha iniziato a dare problemi con il file di paging: il visualizzatore eventi dava un errore nel file di paging nella periferica Harddisk/0/D, e i sintomi erano un blocco generale di mouse, tastiera, e programmi audio per qualche secondo, e poco dopo un BSOD con l’errore KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR. Provo ad informarmi su internet, ma le spiegazioni sono molteplici: chi dice dipenda dalle ram, chi dice dagli hd, chi dice dalla scheda madre, chi dall’impostazione del VIARAID TOOL… Questo problema si è protratto anche dopo numerosi formattoni e si è concluso, una settimana fa, con la morte di scheda madre e alimentatore (che è morto nonostante il gruppo di continuità).
    Provvedo a consegnare il tutto ad un tecnico, pregandolo di fare test e diagnosi su ogni componente del pc. Il giorno dopo mi chiama e mi da la brutta notizia su scheda madre e alimentatore, e dopo altri 2 giorni mi dice che sia gli hd, sia le ram, sia il processore, sono tutti in buone condizioni. Provvede a rimandarmi il pc indietro con una nuova scheda madre (A8V-VM-SE), e un nuovo alimentatore da 550W. Tutto contento rimonto il pc e dopo neanche mezz’ora che era acceso, e con solo messenger e firefox aperti, mi da di nuovo il fatidico KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR. Lo riavvio, e come succedeva prima che cambiassi la mobo, al riavvio, prima di caricare windows, il pc non riesce a rilevare gli hdd. Se aspetto qualche minuto, come per magia invece, Winzozz si avvia e mi da come errori nel visualizzatore eventi il solito Errore di paging nella periferica Harddisk/0/D, e un altro errore “atapi”, riferito ad un conflitto IDE.
    Per quale motivo questo pc si rifiuta di funzionare a casa mia, mentre dal tecnico funzionava?

  12. @jampy
    beh grosso problema, allora può essere che qualcosa non è alimentato bene.. tu abiti in svizzera o in italia?

  13. abito in italia… ho provato a collegare ed avviare il pc senza collegare il gruppo di continuità, e lasciando scollegate tutte le periferiche tranne mouse, tastiera e modem… il problema si presenta meno frequentemente. Per precisione: il pc funziona molto più velocemente, ma nonostante tutto si ripresentano dei BSODS, questa volta non più KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR, ma un generico 0x000000F4, che non viene registrato nel visualizzatore eventi.

  14. @jampy
    problema grave… non so se son capace di risolvero, provero a pensarci.

  15. Ho un problema con il mio PC! È lentissimo, cosa posso fare per velocizzarlo?

  16. Passa a Linux!

  17. @paulo
    Innanzitutto prova a fare una scansione completa di tutti i file sul computer sia con un antivirus sia con un antispyware, poi deframmenta e pulisci il disco con pulitura disco 😀

  18. @jampy
    È possibile che nei paraggi di casa tua ci siano dei macchinari che emettono onde elettromagnetiche di qualsiasi genere?
    Se si è pobabilmente quello il problema, se non sai se ci sono prova a portare il tuo pc da un’amico che sta un po’ distante dalla zona dove hai attualmente il pc e prova a vedere se si ripresenta l’errore 😉

  19. ho un problema con il collegamento a swissonline (uso la connessione remota)da 2 settimane nonposso accedere alla linea e quindi devo usare il computer di qualcunâltro.Io sto per mettere la connessione veloce(adsl). Mio papà pensa sia per quello ma secondo me è qualcos`altro…

    P.S L`autore del blog puo rispondere ad agosto , ma se ci fosse qualcun`altro in grado di rispondere ne sarei piu che felice

  20. ho risolto il mio problrma.

  21. ho risolto il mio problema

  22. ho problemi con emule, l’ho scaricato e la prima volta funzionava mentre le succesive no. In pratica non riesco piu ad aprirlo.

  23. scusate ma dove è posizionato sto link ???????rispondete vi pregoooooooo!!!!!!sto impazzendo !!!!!!!!!!!

  24. Ciao, potete aiutarmi?
    nel cestino di avast ho trovato questi file di sistema:
    kernel32.dll
    winsock.dll
    wsock32.dll

    il percorso è identico: C:\windows\sistem32

    cosa devo fare? li cancello? vuol dire che il pc è infetto?

    grazie in anticipo….

  25. Hehhè passa a Linux!


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.